Dal 8
novembre 2011
ore 10:30
Teatro ITALIA
Via Bari 2 - Roma
Silvio Spaccesi - Rosaura Marchi
Regia e Coreografia: Giancarlo STISCIA
Fenomeno unico, e forse irripetibile, nel panorama teatrale italiano degli ultimi 28 anni, il musical "Forza Venite Gente" è il capolavoro che ha stabilito un record assoluto di spettatori in Italia dal dopoguerra ad oggi.
È la storia candida, gioiosa e naif di San Francesco, il piccolo-grande uomo di Assisi. Una storia che tratta dei "Fioretti" e del naturale contrasto generazionale con suo padre, il ricco mercante Pietro di Bernardone, radicato su di una concezione di vita che fonda le sue certezze sul denaro, sul potere e sugli aspetti materialistici ed esibizionisti del quotidiano.
In contrapposizione a ciò, l'esempio luminoso, amorevole e gioioso del grande Santo di Assisi, interamente preso dal suo profondo desiderio di indicare la strada dei più alti valori universali e del destino immortale dell'uomo.
L'opera è stata snellita nei tempi per contenerla negli orari scolastici e per consentire così una rivisitazione più moderna e puntuale della regia e delle coreografie della nota "Compagnia di prosa Silvio Spaccesi".
Posto Unico € 10,00
Possibilità di organizzazione visita musei, ristorazione e servizio BUS
Info:
Le Muse in Scena:
Tel. 06 23260003 - 06 78384289 - 338 1604968