Teatro DELLE EMOZIONI
Via Tor Caldara, 23 - Roma
(MM Colli Albani - MM Arco di Travertino - Bus 85 – 87 – 409 – 650 – 657 – 660 – 664 – 671 - 765)
drammaturgia e regia Giuseppe Miale di Mauro
con Francesco Di Leva - Adriano Pantaleo - Gisella Szaniszlò
Bianco Polvere è la storia del vortice di emozioni che la cocaina porta con sé. E’ un viaggio attraverso le pagine di una vita che nasce fuori un bar e muore tra le strisce di una droga apparentemente inevitabile. E’ la testimonianza di chi attraverso l’inferno della cocaina racconta dall’interno le sensazioni, le emozioni, le paure e il tormento.
Ispirato da una storia vera, basato su documenti, rapporti medici, prove reali di quanto la droga minacci questo tempo e coloro che ci vivono. Da notare l’attenzione con cui i ragazzi seguono la piéce e l’interesse vivo che manifestano nel dibattito post-spettacolo verso la materia trattata e la consapevolezza di vivere in una società in cui aumenta spaventosamente la percentuale di giovani che assumono sostanze stupefacenti. Ideato ed interpretato da due degli attori principali dello spettacolo teatrale “Gomorra”, ispirato dal libro di Saviano.
Lo spettacolo partecipa alla iniziativa “Criticando” e almeno un partecipante del Vostro Istituto può vincere un premio per acquisto libri e/o materiale didattico.
Posto Unico € 10,00
Possibilità visita musei, ristorazione e servizio BUS
Info:
Referente per le scuole:
Enzo Fasoli
Le Muse in Scena:
Tel. 06 23260003 - 06 78384289